Publication subTitle :La seconda inchiesta del commissario De Stefano
Author: Salvo e Patrizia Bilardello
Publisher: Salvo e Patrizia Bilardello
Publication year: 2018
E-ISBN: 9788827543870
Subject: I106.4 Novels
Keyword: 小说
Language: ITA
Disclaimer: Any content in publications that violate the sovereignty, the constitution or regulations of the PRC is not accepted or approved by CNPIEC.
Description
In una sera di marzo, buia e piovosa, un uomo passeggia inquieto tra i sentieri del Parco della Rimembranza. Le mani in tasca nel suo cappotto, aspetta con trepidazione qualcuno. Gli unici rumori sono il battito d’ali di uccelli notturni e del traffico che si snoda giù, lungo la galleria sormontata dalla Scala dei Giganti. Alcuni giorni dopo, il suo corpo verrà ritrovato senza la testa
e le mani in tasca.
La vittima non ha documenti addosso e solo grazie alla pubblicazione di una sua foto su un quotidiano viene scoperta la sua identità: si tratta di Giuseppe Milan, impiegato in un notissimo studio legale triestino. Unico indizio è la scoperta di un foglio bianco su cui è riportato un nome, George Morgan.
In una Trieste affascinante e misteriosa, De Stefano, insediatosi da pochi giorni alla Questura centrale, si viene a trovare con diversi omicidi, apparentemente slegati e senza moventi. Ad affiancarlo nelle indagini, una coppia di amici, Roberto e Marina Politi, che, casualmente, lo aiuteranno ad arrivare alla incredibile verità, mettendo a rischio la propria stessa vita.
Chapter